È ora di scendere in pista anche per Kimi Raikkonen sul Circuito delle Americhe dove questo weekend dovrà dare il meglio di sé per difendere la sua quarta posizione in campionato contro un Max Verstappen in palla per la medaglia d’argento di Suzuka ed un Sebastian Vettel intenzionato a rifarsi dopo la cantonata presa in terra giapponese.
Sono solo cinque i punti di distacco tra il finlandese ed i suoi diretti inseguitori a pari merito ma non sarà un’impresa facile su un circuito parecchio insidioso come quello di Austin: soprattutto alla prima curva, tutta in salita che deve essere affrontata completamente alla cieca, ma anche per la partenza dove le vetture posizionate sul lato sporco faranno molta fatica a trovare l’aderenza necessaria per un buono start.
“Il Circuit of The Americas è un bellissimo tracciato, con un bel layout e continui cambi di pendenza – commenta Kimi Raikkonen – La sua geometria sali e scendi lo rende molto interessante”.
“L’anno scorso il tempo è stato un disastro per quasi tutto il weekend e non è stato piacevole per nessuno, né per il pubblico né per i piloti ma… fa parte del gioco”.
Con un così bel disegno e con 20 curve dove darsi battaglia lo spettacolo sarà garantito secondo te? “Senza ombra di dubbio i sorpassi non mancheranno durante la gara, ma il tratto in salita finisce subito– continua il ferrarista – La pendenza aiuta a rallentare la vettura in fase di frenata, ma il tornantino della #1 non è così semplice da affrontare”.
“Ma forse è meglio così, perchè in questo modo ci sarà veramente da divertirsi!”.
The post Formula 1 | GP USA 2016, Kimi Raikkonen: “Ad Austin ci sarà da divertirsi” appeared first on F1world.it.