Ricciardo ha chiuso le FP2 in seconda posizione dietro Rosberg, mostrando un ottimo passo gara da parte della Red Bull in Texas. La performance di oggi sul long run fa sperare l’australiano, sicuro di poter sfidare le due Frecce d’Argento per la vittoria.
“Credo sia uno dei migliori venerdì di prove libere in questa stagione, abbiamo lavorato bene sin dal mattino e poi abbiamo continuato al pomeriggio. Guardando il passo sul long run sembra che abbiamo qualche chance di agguantare le Mercedes o addirittura batterli.” ha esordito Ricciardo.
“Ovviamente è solo venerdì, ma è positivo iniziare il weekend nel modo giusto. Non ci aspettano ore e ore di lavoro stanotte– ha continuato- giusto qualche messa a punto.”
Ricciardo tuttavia, ammette l’esistenza di qualche problema per quanto riguarda l’assetto da qualifica
“E’ ok, ma possiamo migliorare…anche la Mercedes lo può fare” ha concluso.
Anche il compagno di squadra Verstappen è soddisfatto del passo Red Bull e, come Ricciardo, ribadisce che c’è qualcosa da rivedere negli short run.
“Ho avuto problemi sullo short run, per questo ho perso un po’ di tempo- ha spiegato Verstappen– abbiamo fatto qualche cambio sulla vettura e alla fine è andata abbastanza bene. Avevo una Ferrari davanti, sono riuscito a raggiungerlo nel long run e questo è positivo.” ha terminato il pilota Red Bull.
The post Formula 1 | GP Stati Uniti, Ricciardo: “Allo stesso livello delle Mercedes” appeared first on F1world.it.