Il Circus non si accontenta solo di Austin, ma punta a espandere la presenza del motorsport anche in altre località americane
Tra Chase Carey e Stefano Domenicali non c’è stato solo il passaggio di testimone in termini di ruolo. Anzi, i due nutrono lo stesso interesse nell’espandere la presenza della Formula 1 negli Stati Uniti. Attualmente la categoria regina del motorsport vanta all’attivo solamente la gara di Austin. Tuttavia, come lo stesso Domenicali ha dichiarato a Motorsport, l’intenzione è quella di concordare una seconda tappa per il mondiale.
In pole position al momento c’è la città di Miami, di cui si è molto discusso anche nel corso del 2020. Nonostante tutto, il nuovo CEO della Formula 1 sta valutando altre mete e altre aree che potrebbero essere interessanti per disputare un Gran Premio. Al momento la possibilità di consolidare la presenza del motorsport negli Stati Uniti è al vaglio dei diretti interessati, che stanno valutando con attenzione tutte le possibilità.
SOGNO AMERICANO PER LA FORMULA 1
“Penso che nei prossimi due mesi decideremo più concretamente le possibilità offerte dagli Stati Uniti, pensando anche alla possibilità di ospitare due Gran Premi. È ancora un work in progress“, ha dichiarato Domenicali. Inoltre, il nuovo CEO ha anche sottolineato come l’impegno della Formula 1 sia di più ampio respiro. Volontà dl Circus, infatti, è quella di migliorare il profilo e l’apparenza della categoria regina sul territorio americano.
“Posso garantirvi che, al momento, c’è un grande interesse negli Stati Uniti per la Formula 1. L’errore che non dobbiamo commettere è quello di discuterne saltuariamente. Gli Stati Uniti hanno bisogno di parlare di Formula 1 ogni giorno. Non possiamo andare lì una settimana prima della gara, parlarne e poi non farlo più“.
In altre parole, il piano del Circus per espandersi in America è appoggiato da un piano di comunicazione più corposo, che punta proprio a rendere più solida la presenza della Formula 1 sul territorio degli Stati Uniti. Si tratta di mettere in piedi qualcosa di continuativo, che richiederà sicuramente molto tempo ma che porterà un ritorno sull’investimento molto importante.
The post Formula 1, nel 2021 obiettivo espansione negli Stati Uniti appeared first on Formula 1 news, calendario, classifiche e streaming - F1world.