Lewis Hamilton ha dettato il tempo in mattinata; tuttavia nelle FP2 l’inglese è apparso in diffcoltà, terminando in terza posizione a 0.291s di distacco da Rosberg.
“Mi sono sentito a disagio durante la seconda sessione” ha commentato il campione del mondo.
“Ho avuto qualche problema con i freni e questo mi ha fatto perdere tempo. Abbiamo effettuato alcuni cambi che sembravano aver migliorato la vettura, invece si sono rivelati un disastro per quanto riguarda il sistema frenante.” ha spiegato il pilota Mercedes.
“Non sono riuscito a terminare il giro senza sovrasterzare– ha continuato Hamilton- c’è ancora qualcosa da rivedere, ma una volta risolto il problema tornerò sul mio passo normale.”.
Nonostante i due successi consecutivi nelle ultime due edizioni, Hamilton non è mai partito in pole su quello che definisce un circuito speciale per lui.
“Questo circuito è speciale per me, qui ho vinto il mio terzo titolo l’anno scorso. Purtroppo in quel caso la pioggia non ci ha permesso di accumulare abbastanza dati, quindi io e Nico [Rosberg] dobbiamo girare quanto più possibile.” ha concluso Hamilton.
The post Formua 1 | GP Stati Uniti, Hamilton “In difficoltà a causa dei freni” appeared first on F1world.it.