La Ferrari prova a restare ottimista, malgrado il grosso divario rimediato dalle Mercedes la SF16-H non ha dato brutte sensazioni a Kimi Raikkonen, che si reputa abbastanza soddisfatto dei miglioramenti ottenuti al sabato, che li sono valsi la quinta piazza sulla griglia di partenza di Austin, di certo non il risultato a cui ambisce la rossa ma il massimo che si può ottenere di questi periodi e soprattutto ancora una volta il finnico ha chiuso davanti al compagno di squadra.
Kimi Raikkonen spiega così la mancanza di velocità della sua Ferrari: “Non è andata così male, ieri e stamattina ho avuto qualche problema a livello di trazione e in definitiva la situazione non è ideale. Però questa è la nostra posizione e domani dovremo fare meglio o almeno spero. Ieri ho avuto un po’ di difficoltà con l’assetto, abbiamo fatto dei cambi e oggi la macchina si è comportata meglio. Ci sono certamente qua e là delle cose da sistemare, abbiamo bisogno di più velocità e aderenza ma il bilanciamento nel complesso non è male. Purtroppo ci manca un po’ di tempo sul giro rispetto ai nostri competitor“.
Kimi Raikkonen si conferma il pilota di punta di questa malinconica SF16-H, che quest’anno continua a collezionare brutte prestazioni weekend dopo weekend, senza dare mai segni di miglioramenti, nonostante ciò Iceman riesce a far suo il duello interno e questa può essere un’iniezione di fiducia per l’avvenire con la speranza che sia più roseo di questo triste presente.
The post Formula 1 | GP Stati Uniti 2016, Kimi Raikkonen: “Il bilanciamento è buono, ma siamo dietro” appeared first on F1world.it.